I 3 casinò che hanno donato i loro fondi alla società

I migliori casinò online svizzera definirsi sicuramente tra le società più redditizie del mercato mondiale. I loro guadagni aumentano a grandi ritmi anno dopo anno, grazie al crescendo di giocatori che decidono di approfittare delle possibilità di vincita che vengono loro offerte al tavolo verde. Se poi il gioco può avvenire attraverso uno smartphone o un PC, ancora meglio: senza nessuna fatica o nessun costo aggiuntivo è possibile acciuffare delle vincite di tutto rispetto, oltre a una bella dose di divertimento.

Diciamo anche che quando decidiamo di giocare online ci focalizziamo molto sulla nostra esperienza e su quello che può darci. Raramente ci poniamo domande sulla società di gioco nella quale stiamo investendo il nostro denaro e sul suo ruolo nella società. In realtà ampliare un po’ i nostri orizzonti è sempre una buona idea. Spesso, per esempio, capita di sentire che VIP famosi di Hollywood o multinazionali molto note non si tirano indietro quando si tratta di donare per delle cause di beneficenza o per situazioni particolarmente gravi. Anche durante la pandemia di Covid non sono mancati i sostegni economici da parte di personaggi famosi o anche aziende di moda verso enti ospedalieri e associazioni ad essi collegati.Che dire dei casinò: hanno mai preso parte a delle campagne di beneficenza? E se sì, quanto hanno contribuito? Noi abbiamo voluto dare un’occhiata più nel dettaglio, ecco cosa abbiamo scoperto.

Il rapporto tra casinò e beneficenza

Cosa ci si aspetterebbe dalle società del gioco in termini di beneficienza, dal momento che hanno delle possibilità economiche abbastanza ampie? Beh, certamente che siano generose in fatto di buone cause. In realtà non è così: al contrario, il mondo del gambling è sempre stato “con il braccino corto”, come si direbbe nel linguaggio colloquiale dal momento che sono stati pochi i contributi delle società di gioco alle cause comuni.

Per fortuna però ci sono delle evidenti eccezioni, eccone alcune:

1. In alcuni Stati americani la legge ha previsto un obbligo per le case da gioco di donare una parte dei loro ricavi a scopo di beneficenza. Certo, senza queste leggi non sapremmo mai se i casinò avrebbero ugualmente contribuito alle cause sociali di spontanea volontà, ma almeno in termini di risultati concreti si è ottenuto qualcosa;

2. I casinò più generosi e che vanno oltre i semplici obblighi della legge sono localizzati per lo più in Nevada: segno questo che la lunga tradizione del gioco d’azzardo ha portato anche a classe e generosità da parte degli operatori del luogo, e a una certa sensibilità verso realtà meno “divertenti” di quelle che si vivono nel mondo del gioco;3. Un altro dato di fatto che potrebbe stupire molto è la provenienza dei fondi donati in beneficenza. Anche se non si tratta di grandi cifre, spesso sono addirittura gli impiegati nei casinò online a decidere di raccogliere del denaro da donare alle cause che meritano aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *